de it en

Meteo

Il tempo di oggi

Molto nuvoloso
Le correnti in quota si disporranno da sudovest avvicinando masse d'aria più umida alle Alpi. Nel corso della giornata il tempo sarà soleggiato a tratti per la presenza di nubi a vari livelli. Nella notte tra sabato e domenica si registreranno locali precipitazioni in arrvio da sud. Temperature massime tra 9° e 17°.

Il tempo in montagna

Molto nuvoloso
Le correnti in quota si disporranno da sudovest avvicinando masse d'aria più umida alle Alpi. Anche in montagna il sole sarà presente solo a tratti. Le nubi basse potranno ridurre la visibilità.

Il tempo di domani

Tempo perturbato
Correnti meridionali porteranno masse d'aria umida verso le Alpi. Domenica il cielo sarà molto nuvoloso o coperto con precipitazioni soprattutto tra la Val d'Ultimo, la Val Passiria e la Bassa Atesina mentre sulla Val Venosta e la Pusteria le piogge saranno minori. Limite della neve sui 1400 m. Temperature pomeridiane comprese fra 10° a Vipiteno e 13° a Salorno.

Il tempo in montagna

Tempo perturbato
Correnti meridionali porteranno masse d'aria umida verso le Alpi. Nubi e nevicate ostacoleranno spesso la visibilità. Dall'Ortles alla cresta di confine orientale sarà possibile un totale di 10-20 cm di neve fresca, nei restanti gruppi montuosi le nevicate saranno minori.

I prossimi giorni

Lunedì tempo perturbato con piogge diffuse
Lunedì i fenomeni assumeranno carattere diffuso intensificandosi. Il limite della neve inizialmente sarà a 1500 m circa e tenderà a calare nella notte successiva sotto i 1000 m. La giornata di martedì inizierà con precipitazioni residue ma con tendenza a miglioramento grazie al Föhn. Mercoledì e giovedì il tempo sarà generalmente soleggiato con vento da nord.

Lunedì Martedì Mercoledì
6°/12° 3°/12° 7°/15°
2°/6° 0°/7° -3°/3°